Skip to main content
Dall'arrivo a Bergamo, BCC Milano ha supportato, affiancato e realizzato diversi progetti, portando in dote al territorio orobico iniziative di carattere sportivo, teatrale, benefico e scientifico
03 Novembre 2023

Al centro di Bergamo con Bergamo a centro


Dall'arrivo a Bergamo, BCC Milano ha supportato, affiancato e realizzato diversi progetti, portando in dote al territorio orobico iniziative di carattere sportivo, teatrale, benefico e scientifico
  • Lo skyline di Milano visto dalla citta alta di Bergamo. Foto: Luca Merisio.

  • Inaugurazione della Filiale a Palazzo Rezzara, nel centro di Bergamo,
  • BCC Milano sponsor della StraBergamo 2023
  • Roby Facchinetti e il Presidente Giuseppe Maino sul palco del Teatro Donizetti.

L'attuale Banca è frutto dell'incontro tra due territori e la loro anima sociale, culturale ed economica. Nel 2022, BCC Milano e BCC Bergamo e Valli si fondono per dare vita alla più grande Banca di Credito Cooperativo della Lombardia. In poco più di 365 giorni, BCC Milano ha supportato, affiancato e realizzato diversi progetti, portando in dote al territorio orobico iniziative di carattere sportivo, teatrale, benefico e scientifico. Ecco una panoramica di quanto realizzato in questo primo indimenticabile anno di attività.

ViSIONARY APS E REACTION

Un live show interamente dedicato agli under 35, a cura di un'associazione che dal 2017 si occupa di massimizzare la partecipazione, l'attrattività e gli spazi di confronto ad alto tasso tecnologico sul territorio. Gli speech saranno dedicati a "buone notizie" provenienti da diversi settori e aree del mondo.

I 100 anni di Ducato di Piazza Pontida

Il centenario di un'associazione che in città è più che un nome noto: è il "nume tutelare" che dal 1924 mantiene in vita cultura, arte, folklore e tradizioni bergamasche. 

Roby Facchinetti al Teatro Donizetti

Il concerto-evento del 30 settembre 2022 cha celebrato la fusione tra le due Banche. L'ospite e mattatore della serata non necessita di certo di presentazioni: Roby Facchinetti, da oltre sessant'anni uno degli artisti bergamaschi più noti e apprezzati.

La Donizetti Night

La grande manifestazione che, nella cornice di Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023, ha celebrato il più famoso bergamasco al mondo: Gaetano Donizetti. Oltre 20 palcoscenici, decine di spettacoli e una visita guidata dell'omonimo e splendido Teatro.

Nuova Filiale a Palazzo Rezzara

La "nuova casa" della Banca, Palazzo Rezzara: un immobile di grande pregio in stile liberty con una straordinaria storia alle spalle. Ubicato in viale Papa Giovanni XXIII è stato accuratamente restaurato e restituito alla città nel suo originario splendore.

45ª Strabergamo

La corsa non competitiva più amata dai bergamaschi, che ha tagliato il traguardo della quarantacinquesima edizione. Una festa per tutti, dal semplice appassionato al podista professionista, in quattro tracciati, tenutasi il 10 settembre 2023.

UNIRUN BG4

La corsa non competitiva organizzata dall'Università degli Studi di Bergamo. Una splendida occasione atletica che, partendo dal cuore della Città Alta, ha condotto i partecipanti in un percorso podistico alla scoperta delle bellezze cittadine.

Festival della montagna

Le prime due edizioni (2022, 2023) della manifestazione che celebra economia, società e cultura delle Prealpi Orobiche. Una rassegna che attraverso conferenze, proiezioni, eventi e intrattenimento dà risalto alla montagna come ecosistema e patrimomio condiviso.

Fondazione From - Ospedale di Bergamo

La partnership con la Fondazione per la Ricerca dell'Ospedale di Bergamo che ha dato il via al progetto R.I.C.O, ambizioso programma di ricerca che indaga il ruolo dell'infiammazione in disturbi letali molto ampio come infarti, ictus, diabete e tumori.

Campionati regionali assoluti di atletica

La tappa degli individuali su pista maschili e femminili presso il Campo Comunale di Bergamo, organizzata in sinergia con un partner di lungo corso della Banca: FIDAL Lombardia.


Bergamo al centro, anche della comunicazione promozionale

Nell'autunno 2023 BCC Milano ha realizzato "Vieni e scopri un nuovo modo di fare Banca": iniziativa di comunicazione omnicanale che ha messo a sistema supporti fisici, mediatici e digitali. La produzione ha tenuto in considerazione la necessità di dare voce alla città, attraverso uno shooting ad hoc e alla scelta di soggetti realistici. Un approccio che mira a massimizzare la visibilità del marchio sempre all'insegna del suo rapporto inintermediato con luoghi e persone.

ARGOMENTI