Skip to main content

BCC Milano celebra la fusione con BCC Bergamo e Valli con la performance di un bergamasco d’eccezione: Roby Facchinetti. Venerdì 30 settembre, sul palco del Teatro Donizetti, una tappa speciale del tour estivo “Symphony” ha coinvolto la comunità locale registrando oltre mille presenze

30 Settembre 2022

BCC Milano si presenta alla comunità bergamasca con il concerto evento di Roby Facchinetti


BCC Milano celebra la fusione con BCC Bergamo e Valli con la performance di un bergamasco d’eccezione: Roby Facchinetti. Venerdì 30 settembre, sul palco del Teatro Donizetti, una tappa speciale del tour estivo “Symphony” ha coinvolto la comunità locale registrando oltre mille presenze.

Dalla fusione di BCC Milano con BCC Bergamo e Valli nasce una grande BCC per Bergamo: un evento che apre nuove prospettive economiche alla provincia orobica, regalando alla città e alle comunità montane l’opportunità di poter contare su una solida Banca del territorio. Per celebrare questa occasione la Banca ha voluto quindi rivolgere un vero e proprio regalo al territorio e ai suoi abitanti.

Roby Facchinetti è stato identificato come il miglior ambasciatore per questo compito: non solo per la carriera cinquantennale che lo ha portato tra le grandi firme della musica italiana, ma anche per un legame viscerale con la sua città natale: la Bergamo a cui, nella tragica circostanza nella prima ondata pandemica, ha dedicato la toccante “Rinascerò, rinascerai”. Nella cornice neoclassica del Teatro Donizetti, BCC Milano ha organizzato venerdì 30 settembre una tappa speciale del tour estivo Symphony. Il mix di grandi classici dei Pooh e di brani solista dell’artista è stato impreziosito dalla presenza, sul palco, della Ritmico Sinfonica Young Orchestra, composta da 25 musicisti under 25 e dieci voci del Coro Pop Art Voice Academy, sotto la direzione del Maestro Diego Basso. Travolgente l’affetto dei bergamaschi, accorsi in gran numero a un concerto evento dichiarato da tempo tutto esaurito, che Roby Facchinetti ha voluto immortalare con un selfie ricordo.

L’evento si è aperto con il saluto del Presidente di BCC Milano e del Gruppo BCC Iccrea Giuseppe Maino, che ha voluto ribadire i capisaldi della missione di BCC: cooperazione, mutualità e responsabilità sociale d’impresa, rimarcando la volontà di dare il via a un ciclo di iniziative virtuose e di alto valore sociale sul territorio.
Chiuso il sipario, è poi arrivato un altro importante annuncio ai partecipanti: Roby Facchinetti e il Presidente Maino hanno rivelato che l’iniziativa Il valore di un dono – che permette ai Soci di finanziare iniziative benefiche tramite la rinuncia al dono che la Banca destina loro in occasione del Natale – quest’anno sarà finalizzata a sviluppare una partnership con la fondazione FROM, la Fondazione per la Ricerca dell’Ospedale di Bergamo.


CRONACA DI UN EVENTO MEMORABILE

Il presidente Giuseppe Maino presenta BCC Milano al pubblico del teatro Donizetti

PRESENTAZIONE DEL CONCERTO

ROBY FACCHINETTI CANTA UN MONDO CHE NON C'È

Intervista a Roby Facchinetti

Bergamo e la sua gente

Il sostegno della città di Bergamo

La collaborazione con BCC Milano

La collaborazione tra BCC Milano e la Fondazione FROM

Il Symphony Tour

LE FOTO PIÙ BELLE DELLA SERATA
    MOMENTI DI SVAGO E CONVIVIALITÀ

    La BCC si distingue per la relazione diretta con il pubblico, una caratteristica che è stata anche il fil rouge del concerto evento: non solo un momento di presentazione al territorio e nemmeno una serata interamente dedicata alla musica, ma un vero e proprio format all’insegna di svago e convivialità.

    Tutti al SelfieBox

    All’ingresso, i fan di Facchinetti hanno potuto scattare una foto in ricordo della serata, nella postazione SelfieBox allestita nel foyer del Teatro.

    Anche tu sei tra quelli che hanno scattato la foto-ricordo? Cerca il tuo scatto nell'album pubblicato su Facebook: potrai condividere con gli amici l'atmosfera di un evento indimenticabile.

    IL COCKTAIL DI BENVENUTO

    Nel Ridotto Gavazzeni è stato predisposto un cocktail di benvenuto, dove ospiti e autorità civili hanno potuto condividere un momento di incontro e reciproca conoscenza con i vertici di BCC Milano prima di immergersi nell’ascolto di una grande voce della musica italiana.

    L’associazione Cascina Verde segue il reinserimento sociale di ragazzi affetti da problemi di tossicodipendenza: con il sostegno di BCC Milano sta ampliando le sue serre per introdurre nuove coltivazioni, al fine di assicurare la continuità dell’assistenza ai suoi ospiti

    L’associazione Cascina Verde segue il reinserimento sociale di ragazzi affetti da problemi di tossicodipendenza: con il sostegno di BCC Milano sta ampliando le sue serre per introdurre nuove coltivazioni, al fine di assicurare la continuità dell’assistenza ai suoi ospiti

    ARGOMENTI