Skip to main content

Inaugurata sabato 9 settembre 2023, la nuova sede in città mira fin dal taglio del nastro a essere ambasciatrice di un altro modo di fare banca: il peculiare modello di cooperativo cooperativo di BCC Milano

09 Settembre 2023

La nuova filiale di Bergamo: hub di servizi e luogo di relazione


Inaugurata sabato 9 settembre 2023, la nuova sede in città mira fin dal taglio del nastro a essere ambasciatrice di un altro modo di fare banca: il peculiare modello di credito cooperativo cooperativo di BCC Milano
  • Il momento del taglio nel nastro.

La nuova filiale di BCC Milano a Bergamo è una solida realtà: il taglio del nastro e la cerimonia inaugurale hanno definitivamente consegnato alla città un centro operativo e di rappresentanza, che porta idealmente a termine il processo di fusione con BCC Bergamo e Valli, iniziato nel 2022.

Ubicato a Palazzo Rezzara, elegante e rinomatissima palazzina in stile liberty che si affaccia viale Papa Giovanni XXIII, il nuovo hub è – per citare il Presidente Giuseppe Maino – « qualcosa di più di un biglietto da visita». La filiale bergamasca è infatti l’acceleratore che intende dare ulteriore slancio alla presenza di BCC Milano sul territorio bergamasco, valorizzando le sue specificità ed eccellenze sociali, culturali e imprenditoriali.

Un occhio di riguardo anche alle opportunità di relazione, elemento fondante del rapporto tra la Banca e il suo pubblico: l’operazione di riqualificazione dell’immobile di pregio ha coinvolto Plan Studio, realtà specializzata nella progettazione di spazi dedicati ai servizi bancari. Gli ambienti disegnati sono la risultante di un sapiente lavoro creativo, il cui frutto è una filiale davvero a misura di rapporto umano.

Al taglio del nastro, in rappresentanza dei bergamaschi, il sindaco Giorgio Gori e don Mario Carminati, vicario episcopale della Diocesi di Bergamo. All’inaugurazione è seguito un rinfresco in cui i vertici della Banca ed esponenti delle istituzioni e della società civile hanno trascorso un gradevole momento di svago, scambio e relazione.

L’evento si è tenuto a margine della StraBergamo, la marcia non competitiva più famosa in città, giunta quest’anno alla quarantacinquesima edizione. A pochi metri da Palazzo Rezzara, infatti, il Villaggio BCC Milano ha fornito a grandi e piccini un’occasione di intrattenimento tutta da vivere, in preparazione della manifestazione sportiva di domenica 10.


La giornata dell'inaugurazione

Video reCap della giornata

Discorsi, benedizione e taglio del nastro

Intervista al Presidente BCC Milano

Intervista al Direttore Gen. BCC Milano

Intervista al Sindaco di Bergamo

Intervista al Vicario Episcopale

Short della giornata

ARGOMENTI