Il palcoscenico, luogo di incontro e aggregazione di una comunità. Luogo di arte, di cultura, di emozioni che restano nel cuore. È questa la passione che Erika Beretta della compagnia teatrale Operà Populaire di Agrate Brianza ci ha voluto raccontare

Operà Populaire

Compagnia teatrale

Il palcoscenico, luogo di incontro e aggregazione di una comunità. Luogo di arte, di cultura, di emozioni che restano nel cuore. È questa la passione che Erika Beretta della compagnia teatrale Operà Populaire di Agrate Brianza ci ha voluto raccontare.

Portare e sviluppare il teatro sul proprio territorio, per regalare un’emozione anche a chi, vivendo in un piccolo centro, non ha la possibilità di assistere a produzioni di alto livello. È questa l’idea da cui nel 2015 è nata la compagnia teatrale Operà Populaire. D’altronde, forse, nessuna arte come il teatro può definirsi locale e radicata nel territorio: il teatro è la disciplina del qui e dell’ora ed è l’occasione di incontro, confronto ed emozione collettiva di una comunità.

«Pensiamo che coinvolgere i ragazzi del territorio in prima persona – racconta la Presidente della Compagnia, Erika Beretta – sia un bellissimo modo per avvicinarli al mondo del musical. Ci sono molti giovani bravi nel canto, nella danza o nella recitazione che potrebbero trovare terreno fertile per le proprie passioni toccando con mano una realtà come la nostra, e noi siamo a disposizione per dar loro coraggio e uno spazio in cui mettersi alla prova».

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

Seguici su

© BCC Milano - Via De Gasperi 11, 20061, Carugate (MI) - P. Iva 007‍04480961

Powered by Mekko

Privacy Policy   |   Cookie Policy