Un’occasione per valorizzare la tutela della montagna e del suo indotto socioeconomico.

17 Luglio 2022

Festival della Montagna di Clusone


Un’occasione per valorizzare la tutela della montagna e del suo indotto socioeconomico.

Dal 13 al 17 di luglio, il Comune di Clusone (BG) ha ospitato la Prima Edizione del Festival della Montagna, manifestazione indetta dall’associazione “Montagna da Vivere” e patrocinata da BCC Milano.

Ricco il programma dei quattro giorni, che ha incluso mostre, performance artistiche e dibattiti, celebrando la vivacità culturale e sociale del territorio oltre all’impegno di realtà locali, enti e associazioni del terzo settore nella valorizzazione e tutela delle montagne. Ospite d’eccezione è stata Lara Magoni, Assessore al marketing territoriale e alla moda della Regione Lombardia, ma anche ex campionessa di sci.

Tramite il sostegno a questa innovativa e prestigiosa kermesse, la Banca ribadisce il suo impegno nei confronti di uno sviluppo dei territori montani bergamaschi di nuova concezione, improntato alla sostenibilità. BCC Milano crede infatti nel valore strategico di un’economia di montagna competitiva e capace di mettere a frutto lo straordinario patrimonio storico, naturalistico, sociale, culturale e ricreativo che la Val Brembana e la Val Seriana possono offrire.

Eventi e Territorio

© BCC Milano - Via De Gasperi 11, 20061, Carugate (MI) - P. Iva 15240741007

Powered by Mekko