Una giornata di condivisione con un duplice scopo: la presentazione del Bilancio Sociale 2022 e dei suoi traguardi e la convivialità di un brindisi che celebra i settant’anni di BCC Milano. Ecco un reportage di una serata memorabile
L’abbraccio di territorio e persone riscalda i 70 anni di BCC Milano
-
Il presidente Maino taglia la torta celebrativa nel cortile di Villa Gallerani.
-
Maria Albano, responsabile welfare aziendale LILT Milano-Monza-Brianza
-
Claudia Povoleri, Direttrice Generale di Cascina Verde ONLUS.
-
Il pubblico di piazza Manzoni applaude all’intervento del Presidente Giuseppe Maino.
-
Gianni Mauri, Presidente di FIDAL Lombardia.
-
L’intervento di Davide Rampello, regista televisivo e direttore artistico.
-
Michele Tessari, proprietario dell’azienda vitivinicola Ca’ Rugate, dona alla Banca una magnum commemorativa.
A pochi passi da dove tutto è cominciato in un giorno di settembre dei primi anni Cinquanta, BCC Milano sceglie di riunire la comunità locale per la data più importante: la celebrazione dei suoi settant’anni.
Carugate, Piazza Manzoni, 14 settembre 2023. Nell’abbraccio architettonico del centro storico della cittadina – prospiciente di qualche centinaio di metri alla sede di BCC Milano – viene allestito un elegante palco. Questo ospiterà, alle ore 18.00, “Costruiamo il futuro da 70 anni”.
Il Presidente Giuseppe Maino apre la conferenza, presentando i frutti del Bilancio Sociale 2022: oltre 1.379.000 euro reinvestiti sul territorio e ben 456 progettualità in diverse aree come salute, sport, cultura e assistenzialismo.
Tutt’altro che una presentazione frontale e unidirezionale, in quanto – a intervallare lo speech del Presidente di BCC Milano e del Gruppo BCC Iccrea – si alternano i partner che hanno collaborato a questi importanti traguardi mutuali.
Figure di rilievo di FIDAL Lombardia, LILT Milano Monza Brianza e Cascina Verde ONLUS testimoniano l’impegno della Banca e il risultato concreto che, grazie a questa, hanno saputo portare in dote alla collettività.
Segue quindi l’intervento di Davide Rampello, autore, regista, imprenditore e tra i massimi esperti di territorio e territorialità in Italia, che con un trascinante racconto conduce i presenti in un viaggio immaginifico alle radici identitarie del nostro senso di appartenenza ai luoghi.
Chiude il toccante saluto dell'Arciprete di Carugate don Claudio Silva. Dopo dodici anni di intensa funzione pastorale, il religioso si trasferirà presso altra sede: a lui va la gratitudine del Presidente, un dono da parte della Banca e il riconoscente applauso dei presenti.
Presente parte della Compagine Sociale, che al termine della conferenza ha avuto il piacere di essere coinvolta in prima persona in questo grande traguardo: nel dehor di Villa Gallerani ha avuto il via “Buon Compleanno BCC Milano”, l’evento di celebrazione dell’anniversario della Banca. DJ set, rinfresco, taglio della torta e brindisi, per dare ancora più slancio e memorabilità a una serata che rimarrà nella storia della Banca.