Skip to main content

Il 10 settembre 2023, una grande occasione di ritrovo sostenuta dalla Banca all’insegna di movimento, condivisione e intrattenimento per ogni età

01 Settembre 2023

StraBergamo: la 45ª edizione della “marcia per tutti”


Il 10 settembre 2023, una grande occasione di ritrovo sostenuta dalla Banca all’insegna di movimento, condivisione e intrattenimento per ogni età
  • La conferenza stampa di presentazione dell'evento.

Giunta alla quarantacinquesima edizione, la StraBergamo è nel capoluogo orobico un momento atteso con grande entusiasmo dalla comunità locale, garanzia di coinvolgimento ogni anno per migliaia di partecipanti che accorrono sul Sentierone.

Ciò avviene non solo per le opportunità che la manifestazione fornisce, ma anche per le esperienze e i valori che esprime: divertimento, salute, inclusione, condivisione, cultura, sostenibilità e solidarietà – per una marcia non competitiva che si affaccia sull'anfiteatro di colli circostanti e sugli splendidi scorci della città.

Il 10 di settembre, dalle 7:30 alle 9:00, ben quattro percorsi della lunghezza di 6, 10, 13 e 16 chilometri vedranno impegnati i partecipanti in differenti gradi di difficoltà, per una marcia davvero aperta a tutti: famiglie con bambini, adulti, runner professionisti, podisti dilettanti e semplici appassionati accompagnati dal proprio animale da compagnia. Ognuno avrà la possibilità di scegliere il grado di difficoltà più affine, grazie a percorsi aperti anche a chi ha necessità, ad esempio, di spingere un passeggino o di utilizzare una sedia rotelle per muoversi.

Ma la StraBergamo non si esaurisce nell’evento podistico in sé: è una festa che dura due giorni all’insegna dello svago. Sabato 9 settembre verrà inaugurato il Villaggio BCC Milano StraBergamo in piazza Matteotti, dove le famiglie con bambini troveranno un'area ludica dedicata con trucca-bimbi, calcio balilla e gonfiabili.

Il villaggio ospiterà anche due momenti di musica dal vivo: la banda svizzera di ottoni Quä-Quäger di Lucerna e Ligastory – la storica cover band di Luciano Ligabue. Un grande momento di ritrovo per una comunità vivacissima come quella della città di Bergamo, sempre lieta di raccogliersi e vivere momenti di intensa condivisione.