Skip to main content

Torna l’operazione “Il valore di un dono”: la campagna che coinvolge i Soci di BCC Milano in una raccolta fondi per sostenere progetti ad alto valore sociale. Nel 2022 saranno finanziate due iniziative: una a Milano e una a Bergamo

01 Ottobre 2022

Costruiamo un futuro di salute. Insieme.


Torna l’operazione “Il valore di un dono”: la campagna che coinvolge i Soci di BCC Milano in una raccolta fondi per sostenere progetti ad alto valore sociale. Nel 2022 saranno finanziate due iniziative: una a Milano e una a Bergamo.

La forza di BCC Milano è nella sua Compagine Sociale. Una comunità di 27 mila persone che condividono i principi ispiratori espressi nello Statuto e che contribuiscono direttamente alla realizzazione della sua missione sociale. Da questa consapevolezza è nata cinque anni fa l’operazione “Il valore di un dono” che finanzia progetti ad alto valore sociale con i fondi raccolti dalla rinuncia dei Soci al regalo che la Banca riserva loro a Natale.

Per il 2022, in occasione della fusione con BCC Bergamo e Valli, la Banca ha scelto di sostenere due importanti progetti benefici.

A Milano, sarà finanziata la realizzazione di strutture florovivaistiche destinate al recupero psico-fisico e al reinserimento lavorativo degli ospiti di “Cascina Verde”, una comunità di accoglienza e recupero dei giovani affetti da tossicodipendenza, che propone un cammino terapeutico basato sullo sviluppo dell’autostima. 

A Bergamo, invece, sarà sviluppata una partnership con la Fondazione FROM, la Fondazione per la Ricerca dell’Ospedale di Bergamo, impegnata in una ambiziosa ricerca per indagare la causa comune alla base di gravi malattie e prevenirne l’insorgenza.


L’iniziativa presentata dal Presidente Maino