Skip to main content

Il Centro Studi Gianni Mori ringrazia BCC Milano per il suo sostegno alle iniziative dell’associazione.

21 Settembre 2021

Il ringraziamento del Centro Studi Gianni Mori a BCC Milano


Il Centro studi e ricerche mediche dottor Gianni Mori di Cernusco sul Naviglio ha inviato una lettera di ringraziamento ai vertici di BCC Milano per l’aiuto concreto fornito all’Ospedale Uboldo nella prima drammatica ondata pandemica.

L’anno scorso, durante l’emergenza Coronavirus, BCC Milano ha donato complessivamente 200.000 euro per gli ospedali del territorio, a sostegno delle strutture e del personale sanitario che ha affrontato la pandemia.

La donazione di 50.000 euro per l’ospedale di Cernusco è stata elargita attraverso il Centro studi e ricerche mediche dottor Gianni Mori, un’associazione onlus istituita nel 1984 a ricordo dell’indimenticato primario di medicina presso l’ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio, nonché promotore della nascita dell’unità specialistica di cardiologia presso il Presidio Ospedaliero della città.

Dalla sua fondazione il Centro Gianni Mori ha sviluppato iniziative per circa 2 milioni di euro, interamente investiti a favore dell’ospedale cittadino: in questa lettera, indirizzata al Presidente Giuseppe Maino, esprime il sentito ringraziamento per il contributo della Banca a sostegno delle attività del Centro e per le forniture ospedaliere anti-covid.