La tavola rotonda sull’arte della ripartenza
La prestigiosa location di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana in Piazza Affari a Milano, ha ospitato la tavola rotonda “L’arte della ripartenza Donne: protagoniste della rinascita”, promossa da BCC Milano con la partnership di Borsa italiana e del Comitato AMUR – Enti storici della musica classica in rete.
All’evento, simbolo di una ripresa tanto desiderata quanto ricercata, dopo le difficoltà dovute alla pandemia, hanno partecipato grandi personalità femminili, rappresentative dei più ampi settori della vita civile, sociale ed economica: ciascuna di loro ha portato la propria esperienza di ripresa o rinascita, evidenziando spunti innovativi e cambiamenti paradigmatici derivati dalla pandemia.
La tavola rotonda, trasmessa in diretta sui canali social (Facebook e YouTube) della Banca poiché la normativa sanitaria concedeva la partecipazione di soli 100 ospiti, ha visto tra gli altri la presenza in platea di Ilaria Malvezzi, Direttore Generale di LILT Milano, Monza e Brianza; Carola Mangiarotti, Vicepresidente di CONI Lombardia; Gianni Mauri, Presidente di FIDAL Lombardia; Graziella Moschino Vicepresidente di Unitalsi Lombarda e Chiara Pennasi, Direttore Generale della Fondazione Triulza.
Moderatrice del dibattito è stata Paola Pica, giornalista del Corriere della Sera e cronista di economia e finanza.
GLI INTERVENTI DELLE RELATRICI DELL’EVENTO
Il tema della sicurezza
La presenza delle donne nelle Banche del Credito Cooperativo
La cultura come risorsa anche durante la pandemia
Le donne nel mondo dello sport
L'importanza dell’educazione finanziaria
Il ruolo sociale delle farmacie durante la pandemia
La presenza femminile nelle professioni tradizionalmente maschili
Il nuovo modello ibrido di lavoro
Il ruolo delle donne nel mondo scientifico
L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA FILIALE
Tra i numerosi eventi che hanno caratterizzato la mattinata del 6 luglio 2021 vi è stata anche l’inaugurazione dell’ultima filiale aperta da BCC Milano lo scorso 6 febbraio proprio in Piazza Affari, a pochi passi dall’ingresso del palazzo della Borsa.
Il nuovo sportello si aggiunge così agli altri di BCC Milano, che rappresenta la più grande Banca Cooperativa della Lombardia.