Il Covid-19 e i pagamenti elettronici
Le regole di distanziamento imposte per limitare i rischi di contagi da Coronavirus hanno favorito la diffusione di nuovi strumenti finanziari: è questo il settore in cui si è affermata Satispay, l’innovativa piattaforma di pagamento elettronico che sta rivoluzionando le transazioni economiche.
La necessità di limitare i contagi durante la pandemia ha ridotto sensibilmente l’uso delle banconote, favorendo gli strumenti di pagamento che evitano i contatti fisici con il denaro contante: l'home banking, le carte di credito, i bancomat contactless e i nuovi servizi di monetica (o “moneta automatica”, il termine che designa le attività di gestione informatizzata del denaro), adatti anche alle piccole cifre e senza costi di commissione.
Un settore in espansione, in cui ha raggiunto un notevole successo Satispay, l’innovativa piattaforma di pagamento attraverso il cellulare, che costituisce una delle realtà emergenti più innovative nel panorama delle attività finanziarie italiane.
Di tutto questo e della proficua collaborazione con BCC Milano ci parla Stefano Schiavio, responsabile delle partnership finanziarie di Satispay.